Produttori di Olio Itrana

Produttori di Olio Itrana

Produttori di Olio Itrana

Chi siamo

amici stretti uniti dalla stessa passione

Non ci presentiamo solo come Azienda ma soprattutto come un nucleo strettissimo di familiari e amici uniti dalla stessa passione. Una passione per l’olio viene da lontano. Le generazioni che ci hanno preceduto ci hanno insegnato l’amore e il rispetto per la terra. Mario Faiola è stato l’ultimo a occuparsene per più di 40 anni, mantenendo viva la tradizione e continuando a lavorare per ottenere un olio genuino e puro. Nel 2013 il figlio Lorenzo con sua moglie (???) ha rilevato l’azienda: il testimone passa alla nuova generazione, legata alla propria storia ma con un occhio rivolto a quanto la tecnologia ha da offrire per ottenere un ottimo prodotto. Nel 2018 si uniscono a loro Emanuele Pantone, biologo, e Pierpaolo Acquilino sommelier dell’olio: un team giovane e dinamico ma altamente preparato in grado di portare l’Azienda nel nuovo millennio con consapevolezza e passione.

Lorenzo Faiola

Socio dell’Azienda Agricola, Responsabile amministrativo, Produzione e Commerciale. A 11 anni chiede a sua nonna di essere lui a occuparsi dell’oliveto di famiglia, e nel 2013 realizza il suo sogno: Oleum Summum. Esperto in Project Management, Business Planning e Gestione dei Processi, amante della tradizione ma con un occhio ben attento a quanto di meglio può offrire la tecnologia per migliorarsi, segue con passione la produzione olivicola.

Emanuele Pantone

Socio dell’Azienda Agricola, Responsabile Gestione delle terre e Coordinamento attività agricole. Dottore in Scienze Naturali, Esperto in pianificazione sviluppo e management delle risorse naturali e paesaggistiche. Da oltre 10 anni svolge l’attività di educatore ed interprete ambientale promuovendo la scoperta del territorio della Provincia di Latina. Guida Escursionistica Ambientale (GAE) dal 2009.

Pierpaolo Aquilino

Sommelier dell’Azienda Agricola. Assaggiatore, Selezionatore e Consigliere aziendale. Lorenzo gli ha trasmesso due passioni, l’Inter e l’Olio, entrambe mosse da un comune denominatore: Sonnino, terra dell’itrana e patria di Spillo Altobelli. La passione per l’Inter, con il tempo, si è spenta, quella per l’olio è rimasta latente, per anni, fino alla folgorazione. Nota nella vetrina di una delle rare oleoteche romane, la locandina per un corso da sommelier dell’olio. Da allora, non si ferma più: diventa sommelier, poi assaggiatore di olive da tavola.

Cesare Faiola

Esperto in business planning e project management.

Serena Maretto

Esperta in comunicazione e pubblicità, porta in Azienda il suo spirito creativo e il desiderio di raccontare al mondo la splendida avventura di Oleum Summum

Mario Faiola

Il nume tutelare dell’azienda: con i suoi consigli e l’occhio che può derivare solo da 40 anni di espereinza è lui a guidarci nelle scelte più impervie.