Il nostro Olio Itrana

CHE COSA C’È IN UNA GOCCIA D’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA OLEUM SUMMUM?

Ci sono le generazioni che una dopo l’altra hanno messo a punto la sapienza alla base della produzione dell’olio d’oliva, il dono più prezioso della Natura. C’è l’energia di una giovane azienda saldamente radicata in una tradizione antica, una visione moderna al servizio di un prodotto eterno e della sua declinazione nel lifestyle contemporaneo. Quando la vita scorre troppo veloce, per fermare il tempo basta una goccia d’olio di extravergine d’oliva Oleum Summum

Profilo organolettico

Alla vista, l’olio extravergine Oleum Summum si presenta di colore verde e di grande eleganza, mentre all’olfatto si esprime deciso e ampio con una nota tipica di erba. La sensazione aromatica presenta sentori di pomodoro verde e carciofo. Il gusto è avvolgente, il piccante e l’amaro appaiono persistenti, decisi e gradevoli, a indicare un elevato contenuto di polifenoli armonizzati da un retrogusto di mandorla. La media fluidità si sposa bene con gli alimenti base della dieta mediterranea, grazie alle proprietà nutraceutiche, curative e nutrizionali.

Certificazioni

COLLINE PONTINE DOP

La fascia pedemontana e collinare dei Monti Lepini, Ausoni ed Aurunci che si affaccia a sud di Roma verso il mare ha sviluppato nei secoli, attorno alla cultivar Itrana, un sistema unico che ha permesso di produrre un olio extravergine di oliva di alta qualità e le olive in salamoia conosciute come olive di Gaeta. Questo territorio dal clima mediterraneo particolarmente mite e ricco di storia è la zona DOP Colline Pontine.

gambero-rosso
slow-food
0000_5Gocce_BIBENDA2019_logo-page-001-1100x1100